Save Academy

Centro di Formazione

Tel: 06 865081 – info@saveacademy.it – Social

Save Academy

Articolo Senza Riassunto

Anche se in questo periodo di emergenza siamo fermi con la formazione in aula, ma pronti per ripartire.

Siamo estremamente orgogliosi come Centro di Formazione di essere diventati il punto di riferimento dell’ACSI in materia di prevenzione e formazione per la rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore di una delle più grandi e importanti Associazioni Sportive in Italia, fondata nel 1960.
L’ACSI è riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva, dal Ministero delle Politiche sociali quale Associazione di Promozione Sociale, e dal Ministero dell’Interno quale Associazione Nazionale con finalità Assistenziali.

DESTINATARI DEL PROGETTO

Il corso (BLSD) è destinato a tutte quelle persone, con o senza esperienza in campo medico, che vogliono per motivi personali, professionali o normativi conseguire un’attestazione che le abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore (DAE) e alla esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e disostruzione delle vie aeree (soffocamento).

La normativa nazionale sui DAE consente anche all’operatore laico addestrato e abilitato ad usare il dispositivo in tutta sicurezza, limitatamente alle competenze maturate nel corso di formazione specifico. Rilascio abilitazione uso defibrillatore secondo le norme vigenti su tutto il territorio Nazionale, per strutture sanitarie, sportive, associazioni e lavorative.

La formazione secondo le raccomandazioni International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR 2015) e rilascio di certificazione per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) come prevede la normativa vigente.

Le tecniche di primo soccorso comprendono, la rianimazione cardio-polmonare RCP ed altre manovre a supporto delle funzioni vitali e ostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica.

CONVENZIONE

Per le strutture/sportivi associati ACSI, contattare
📩formazione.blsd@acsi.it

Possibilità di organizzare eventi per la promozione della salute aperti alla cittadinanza.

Clicca QUI, per saperne di più.